Ciclismo

Tour de France 2019, Giulio Ciccone: “Ho stretto i denti e sono stato ripagato. Questa corsa è emozionante”

Pubblicato

il

Orgoglio e soddisfazione: sono questi i sentimenti di Giulio Ciccone, al termine del Tour de France 2019. Il corridore italiano della Trek-Segafredo, alla sua prima partecipazione alla Grande Boucle, si è fatto vedere decisamente in corsa.

Il secondo posto ottenuto nella tappa con arrivo alla Planche des Belles Filles e soprattutto l’aver indossato per due giorni la Maglia Gialla sono aspetti da non sottovalutare per un ciclista che promette ottime cose, guardando al futuro, cercando di dimenticare però la sfortunata caduta dell’undicesima tappa che lo costretto a uscire di classifica, dovendo stringere i denti in conseguenza di forti dolori alla schiena: “Tenere duro nonostante i dolori e la fatica è stato ripagato. Ho passato giornate brutte ma ne è valsa la pena. È uno spettacolo, l’avevo sempre visto in TV e non mi sembrava quasi vero, è emozionante“, le parole dell’atleta del Bel Paese, intervistato da Rai Sport.

Un’annata nella quale il 24enne nativo di Chieti si è messo particolarmente in evidenza anche nel Giro d’Italia, conquistando la maglia del miglior scalatore e una singola tappa. Il Tour ha confermato le sue attitudini e ora non resta che attendere ulteriori riscontri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version