Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, il montepremi ed i guadagni a confronto con il Giro d’Italia. Premi della Grande Boucle più ricchi

Pubblicato

il

2,3 milioni di euro contro 1,5 milioni di euro. Una differenza abissale, quella tra il montepremi del Tour de France e il montepremi del Giro d’Italia. La Grande Boucle si conferma come la corsa ciclistica più ricca al mondo e non si smentisce nemmeno in occasione della 106^ edizione che scatterà sabato 6 luglio da Bruxelles, il confronto con la Corsa Rosa ha un solo vincitore e sono proprio gli assegni garantiti dagli organizzatori di ASO a fare la differenza richiamando tutti i big in circolazione.

Richard Carapaz, salendo sul gradino più alto del podio di Verona e indossando la maglia rosa, ha guadagnato 265mila euro: tanto vale il Trofeo Senza Fine e il trionfo nella prima grande corsa a tappe delle stagione. Chi vestirà la maglia gialla sui Campi Elisi a Parigi si garantirà un premio di addirittura 500mila euro! Mezzo milione di lusso, praticamente il doppio rispetto al Giro d’Italia: fa tutta la differenza del mondo. Ci sono discrepanze importanti anche per quanto riguarda i piazzati: il secondo guadagnerà 200mila euro mentre Vincenzo Nibali si è dovuto accontentare di 133mila euro, il terzo intascherà 100mila euro mentre Primoz Roglic si è fermato a 68mila.

Non ci sono invece differenze per i successi di tappa (11mila euro sia al Giro che al Tour), il confronto per i premi delle altre maglie è interessante: al Tour de France il trionfo nella classifica a punti (verde) e in quella del miglior scalatore (pois) garantiscono 25mila euro, per le rispettive graduatorie al Giro erano previsti 10mila e 5000 euro.

 

CLICCA QUI PER IL MONTEPREMI DEL TOUR DE FRANCE 2019

CLICCA QUI PER IL MONTEPREMI DEL GIRO D’ITALIA 2019

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità