Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Julian Alaphilippe: “La corsa si è rivelata davvero nervosa, ma siamo stati bravi nel difendere la mia maglia gialla e Viviani”

Pubblicato

il

Giornata indenne per la maglia gialla Julian Alaphilippe e la sua Deceuninck-Quick Step, usciti vincitori da una decima tappa contraddistinta dai ventagli che hanno scombussolato il finale di gara e le tattiche di molte formazioni avversarie. Così il francese ne ha approfittato terminando la prima parte del Tour de France 2019 in testa alla classifica generale.

Alaphilippe è stato raggiunto dai microfoni della regia internazionale nel dopo tappa, e ha dichiarato quanto segue: “Siamo stati veramente attenti, e alla fine abbiamo avuto ragione perchè si è visto quello che è successo. La corsa si è rivelata molto nervosa e abbiamo eliminato qualche avversario. Abbiamo soltanto pensato a rimanere davanti per supportare Elia Viviani nella volata. Io ho mantenuto la maglia gialla e abbiamo lottato fino all’ultimo per la vittoria di tappa. Alla fine è andata bene e ne ho approfittato per mantenere ancora la leadership; e siamo stati bravi a gestire il finale. Sono molto contento che domani ci sia il giorno di riposo perchè è stato un inizio di Tour de France veramente dispendioso”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità