Ciclismo
Tour de France 2019, Julian Alaphilippe: “Ho cercato di non correre rischi, complessivamente è stata una buona giornata”
Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) ha potuto sfruttare una giornata relativamente tranquilla nel Tour de France 2019. Una sedicesima tappa dominata dal caldo, nella quale però non è stato facile gestire la corsa. La Maglia Gialla ha cercato, quindi, di tenersi il più possibile distante dai guai, evitando le varie “trappole” disseminate lungo il percorso. Il campione francese, nei fatti, è giunto all’arrivo senza problemi e quindi la propria leadership non è stata intaccata. Di sicuro, non possono dire lo stesso Geraint Thomas (Team Ineos) e Jakob Fuglsang (Astana): il gallese è finito a terra, procurandosi una ferita al ginocchio, mentre il danese è stato costretto al ritiro per via di una sospetta frattura alla mano che gli ha impedito di proseguire.
“Negli ultimi chilometri ho avuto paura di cadere“, ha ammesso Alaphilippe. “I pericoli sono sempre tanti sulle strade del Tour e quando hai questa maglia, ovviamente, devi fare ancor più attenzione. Ho cercato di prendere ogni curva con la massima attenzione per non avere sorprese. Fortunatamente siamo giunti al traguardo senza problemi ed è stata una buona giornata che non ha avuto conseguenze sulla classifica generale“, ha concluso il corridore transalpino.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse