Ciclismo
Tour de France 2019, la diciassettesima tappa di oggi Pont du Gard-Gap (24 luglio): orario d’inizio e come vederla in tv e streaming
Le Alpi si avvicinano e la tappa di oggi (24 luglio) Pont du Gard-Gap potrebbe essere ideale per una fuga. Nonostante il percorso non presenti particolari asperità, le squadre degli uomini di classifica potrebbero lasciare campo libero ai coraggiosi che decideranno di attaccare da lontano. L’obiettivo per loro, infatti, è quello di conservare le energie per le successive tre frazioni di montagna.
Difficile ipotizzare un arrivo a ranghi compatti, in particolare per la salita di terza categoria Col de la Sentinelle nel finale. Allo scollinamento mancheranno solo 8,5 km al traguardo. Ideale per un corridore scattista come ad esempio Julian Alaphilippe, anche se di certo non avrà la libertà della quale ha goduto ad inizio di questo Tour de France 2019.
La gestione tattica della gara potrà essere influenzata anche dalla composizione dell’eventuale gruppo dei fuggitivi. Di certo è difficile ipotizzare che ci siano squadre interessate a tenere la corsa chiusa. Le uniche due asperità di giornata saranno il Col de la Rochette-du-Buis di quarta categoria, 2,3 km al 6,2% previsto dopo 104,5 km e il già citato Col de la Sentinelle, di terza categoria, 5,2 km al 5,4%.
La diciassettesima tappa del Tour de France 2019 in programma mercoledì 24 luglio prenderà il via alle 12.40 da Pont du Gard e si concluderà intorno alle 17.25. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player oppure attraverso la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo.
MERCOLEDì 24 LUGLIO
12.40-17.25 diciassettesima tappa: Pont du Gard-Gap (200km)
Diretta TV su Rai Due (dalle 14.00) e su Eurosport 1 (dalle 13.05)
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: kovop58 Shutterstock.com