Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Tour de France 2019, la dodicesima tappa di oggi Toulouse-Bagnères de Bigorre (18 luglio): orario d’inizio e come vederla in tv e streaming
Dopo una prima frazione di relativa tranquillità, la seconda settimana del Tour de France 2019 entrerà nel vivo con una giornata decisamente più impegnativa nella quale dovrebbero tornare protagonisti gli uomini di classifica. La dodicesima tappa porterà il gruppo sui Pirenei, con un tracciato da Toulouse a Bagnères de Bigorre (209.5 km) caratterizzato da una prima parte pianeggiante e da una seconda parte dove le salite del Col du Peyresourde (13.2 km al 7.0%) e dell’Horquette d’Ancizan (9.9 km al 7.5%) faranno la differenza.
Nonostante dallo scollinamento della seconda asperità all’arrivo mancheranno poco più di 30 km, la strada sarà prevalentemente in discesa e la vittoria di tappa potrebbe decidersi con un attacco in salita. Difficile per il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) difendere la maglia gialla, già nel mirino del gallese Geraint Thomas (Team INEOS). La giornata potrebbe rappresentare un’occasione perfetta per coloro che hanno perso terreno e devono recuperare, come Jakob Fuglsang (Astana) e Thibaut Pinot (Groupama-FDJ).
La dodicesima tappa del Tour de France 2019 in programma oggi, giovedì 18 luglio, prenderà il via alle 11.30 da Toulouse e si concluderà intorno alle 17.10 a Bagnères de Bigorre. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Sport/Rai Due ed Eurosport 1, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player oppure attraverso la consueta DIRETTA LIVE testuale di OA Sport con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo.
GIOVEDÌ 18 LUGLIO
11.30-17.10 dodicesima tappa: Toulouse-Bagnères de Bigorre (209.5 km)
Diretta TV su Rai Sport (dalle 14.35), su Rai Due (dalle 15.15) e su Eurosport 1 (dalle 11.20)
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Felix Crab / Shutterstock.com