Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Tour de France 2019: la prima tappa di domani: Bruxelles-Brussell. Altimetria, programma, orari e tv
Si concluderà domani la lunga e appassionante attesa per la partenza del Tour de France 2019, la più iconica e prestigiosa corsa ciclistica del calendario internazionale. Come già avvenuto nel 1958, la Grande Boucle prenderà il via dal Belgio con una prima frazione dedicata soprattutto alle ruote veloci con partenza ed arrivo dal centro di Bruxelles (194.5 km). Il tracciato si snoderà nella prima parte su alcune delle strade più celebri delle classiche fiamminghe, ma le asperità altimetriche, come il leggendario Mur de Grammont, sono molto lontane dal traguardo e non dovrebbero fare alcun tipo di selezione.
La lotta per la prima Maglia Gialla coinvolgerà probabilmente gli specialisti delle volate, con le speranze italiane riposte in Elia Viviani (Deceuninck-QuickStep). La concorrenza sarà però di livello stellare: da Peter Sagan (BORA-hansgrohe) a Caleb Ewan (Lotto Soudal), da Alexander Kristoff (UAE Emirates) a Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), senza dimenticare Michael Matthews (Sunweb) ed André Greipel (Arkea-Samsic), decisamente difficile prevedere il risultato. Tra le possibili sorprese di giornata, attenzione soprattutto al fuoriclasse francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep).
La prima tappa del Tour de France 2019 in programma domani, sabato 6 luglio, prenderà il via alle 12.00 da Bruxelles e si concluderà intorno alle 17.00. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva integrale su Rai Sport/Rai Due e su Eurosport 1, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player oppure attraverso la consueta DIRETTA LIVE testuale di OA Sport con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo e l’altimetria della tappa.
SABATO 6 LUGLIO
12.00-17.00 prima tappa: Bruxelles-Brussel (194.5 km)
Diretta TV su Rai Sport (dalle 11.55) e Rai Due (dalle 14.00), e su Eurosport 1 (dalle 11.55)
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: FiledIMAGE / Shutterstock.com