Ciclismo

Tour de France 2019: la rivelazione Emanuel Buchmann. Il tedesco si candida per un posto sul podio a Parigi

Pubblicato

il

Il Tour de France 2019 sta regalando grandissime emozioni. Si tratta di una delle edizioni della Grande Boucle più combattute degli ultimi anni. Sono molti i corridori in gara che aspirano a vestire la maglia gialla a Parigi ma, ovviamente, uno solo potrà sfilare agli Champs-Élysées con indosso il simbolo del primato.

Alla vigilia c’era tantissima attesa per scoprire quale fosse il reale valore di Egan Bernal, se per Thibaut Pinot fosse l’anno buono o se Geraint Thomas potesse riuscire a bissare il trionfo dello scorso anno. Nessuno aveva inserito tra i papabili, almeno per il podio, Emanuel Buchmann.

Dopo quindici tappe del Tour de France 2019 è evidente che il ventiseienne ciclista tedesco è una delle grandi rivelazioni di questa edizione della Grande Boucle. Attualmente è sesto in classifica a soli 2’14” dalla maglia gialla Julian Alaphilippe e a 27” dal podio.

Nelle ultime due frazioni di montagna è stato assoluto protagonista. Nella tappa che ha condotto i ciclisti sul traguardo del   Tourmalet, si è piazzato quarto a 8” dal vincitore Pinot, staccando corridori del calibro di Geraint ThomasRigoberto UranMikel Landa.

Oggi nella frazione da Limoux a Foix Prat ha ottenuto lo stesso piazzamento a 51” dal vincitore Simon Yates. Tra gli uomini di classifica solo uno scatenato Pinot è riuscito a fare meglio di lui. Emanuel Buchmann è giunto al traguardo insieme ad Egan Bernal con 31” di vantaggio su Thomas e Kruijswijk.

Il ciclista tedesco, a questo punto, si candida al podio del Tour de France 2019. Ovviamente sarà decisiva l’ultima settimana, che ha in programma tre tappe alpine che ridisegneranno la classifica generale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version