Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Tour de France 2019, la sesta tappa di oggi Mulhouse-La Planche des Belles Filles (11 luglio): orario d’inizio e come vederla in tv e streaming
Dopo le schermaglie appena accennate delle prime tappe, il Tour de France 2019 entrerà davvero nel vivo con una giornata attesissima e fondamentale per definire gli equilibri della lotta per la classifica generale. Nella sesta frazione il gruppo si sposterà da Mulhouse a La Planche des Belles Filles (160.5 km) e affronterà il primo arrivo in salita. Nonostante una distanza non eccessiva, il percorso sarà particolarmente selettivo con sette GPM, di cui tre di prima categoria, e metterà alla prova la condizione di coloro che vorranno avanzare la propria candidatura al successo finale.
La salita finale è già stata affrontata dalla Grande Boucle in varie occasioni, ma le ultime due vittorie sono entrambe italiane: con Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) nel 2014 e con Fabio Aru (UAE Emirates) nel 2017. Per il primo la giornata sarà un vero e proprio momento della verità dato che dalla vigilia della corsa il corridore siciliano ha ripetuto più volte che avrebbe valutato le proprie possibilità di lottare per la classifica generale soltanto dopo l’arrivo di questa sesta frazione. L’attesa sarà chiaramente per la coppia formata da Egan Bernal e Geraint Thomas (Team INEOS), per il francese Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) e per il danese Jakob Fuglsang (Astana), ma anche per coloro che dovranno attaccare per recuperare il tempo perso nella cronometro a squadre di Bruxelles, come Nairo Quintana (Movistar) e Romain Bardet (AG2R La Mondiale). Lo spettacolo sicuramente non mancherà.
La sesta tappa del Tour de France 2019 prenderà il via alle 13.05 da Mulhouse e si concluderà intorno alle 17.45 in cima a La Planche des Belles Filles. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport1, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player oppure attraverso la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di questa fondamentale giornata. Di seguito il programma completo.
GIOVEDÌ 11 LUGLIO
13.05-17.45 sesta tappa: Mulhouse-La Planche des Belles Filles (160.5 km)
Diretta TV su Rai Due (dalle 14.00) e su Eurosport1 (dalle 12.55)
Diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Felix Crab / Shutterstock.com