Ciclismo

Tour de France 2019, la tappa di oggi Binche-Épernay: i possibili scenari tattici. Arrivo aperto a scattisti o velocisti resistenti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE 2019 DALLE 12.00

Si prospetta un finale molto interessante per la terza tappa del Tour de France 2019. Dopo tre giorni in Belgio, ecco che il gruppo arriverà finalmente in terra transalpina. Si partirà comunque dalla nazione che ha ospitato questa bellissima partenza del Tour, esattamente da Binche, per poi transitare in Francia dopo circa 100 km di gara. Successivamente, ecco che con ogni probabilità assisteremo al primo grande testa a testa di questa Grande Boucle, visto e considerato che gli ultimi 45 km dei 215 in programma sono molto nervosi con ben quattro côte da superare prima. Il tutto farà da cornice ai 500 metri conclusivi che presentano una pendenza dell’8%.

Una frazione in perfetto stile Classiche, quindi adatta agli uomini delle corse del nord o chissà, a qualche uomo che non ti aspetti e che vorrà tentare la fortuna per recuperare i secondi persi nella cronosquadre di ieri. In tutto ciò ci vuole tanta esplosività per affrontare un finale di questo tipo, quindi possiamo pensare a nomi come l’idolo di casa Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), il mattatore delle Classiche di primavera. Ovviamente non possiamo fare altro che citare Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) che vuole riscattarsi dopo la beffa di Bruxelles, ma anche Michael Matthews (Team Sunweb), veloce e inaspettatamente potente in salita. Troviamo poi Greg Van Avermaet (CCC), che ha dalla sua anche la maglia a pois. Ma non va sottovalutata il leader della generale Teunissen (Jumbo Visma) che non vorrà farsi portare via così presto il suo primato. L’Italia ci crede con Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) e Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), apparsi in ottima forma in queste prime due tappe. Con un arrivo così non potranno nascondersi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version