Ciclismo

Tour de France 2019, Paolo Slongo su Nibali: “Ha staccato con la testa, non era convinto di fare classifica”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali si è staccato sull’ultima salita dell’ottava tappa del Tour de France 2019, lo Squalo ha pagato dazio su una Cote ed è giunto al traguardo con 4 minuti di ritardo dagli altri big. Il siciliano si era staccato sull’ascesa, è transitato al GPM con circa un minuto di distacco ma poi ha alzato bandiera bianca decidendo così di uscire in classifica.

Il suo allenatore Paolo Slongo ha analizzato la situazione ai microfoni della Rai: “Secondo me ha staccato con la testa più che con le gambe. E’ stato difficile per lui il binomio Giro-Tour, nella sua testa c’era il Giro e probabilmente non aveva una grande condizione soprattutto di testa per affrontare la classifica. Oggi quando si è staccato ha mollato, inutile continuare se non si è convinti“.

A questo punto bisogna guardare al futuro: “Ora siamo qua. La squadra è improntata tutta sulle vittorie di tappa. Ci saranno dei giorni per recuperare e poi magari penseremo a qualche tappa. Vincenzo non è deluso perché probabilmente in testa sua non aveva questo disegno, alle corse bisogna essere al 100% non solo con le gambe ma anche con la testa e secondo me con la testa non è al 100%“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version