Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, quanti soldi guadagnerà Giulio Ciccone in maglia gialla? Visibilità mediatica infinita per l’italiano

Pubblicato

il

Giulio Ciccone ricorderà per sempre questa data: giovedì 11 luglio 2019, il giorno in cui ha indossato la sua prima maglia gialla al Tour de France, il simbolo del primato nella corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo è finito sulle spalle di questo 24enne abruzzese che si era già messo in luce all’ultimo Giro d’Italia vincendo la tappa del Mortirolo e imponendosi nella classifica degli scalatori. L’alfiere della Trek-Segafredo guarda tutti dall’alto in basso al termine della sesta frazione, quella che prevedeva il primo arrivo in salita a La Planche des Belles Filles dove in passato avevavo vinto Fabio Aru e Vincenzo Nibali: l’ascesa dei Vosgi si conferma la montagna degli italiani anche oggi visto che Giulio Ciccone è riuscito a balzare al comando della classifica generale.

La maglia gialla è un riconoscimento sportivo importantissimo e catapulta l’atleta in una nuova dimensione, assicura una visibilità mediatica esagerata e anche degli introiti economici importanti: gli sponsor della squadra di Giulio Ciccone saranno davvero molto contenti per questo risultato e sicuramente verseranno dei riconoscimenti monetari sul conto corrente dell’abruzzese che nell’immediato si assicura già dei piccoli emolumenti. Indossare la maglia gialla assicura 500 euro al giorno, cifra poco più che simbolica che si aggiungerà ai 5500 euro assicurati per il secondo posto odierno. Di seguito lo specchietto completo, quanti soldi guadagnerà Giulio Ciccone in maglia gialla?

 

QUANTI SOLDI GUADAGNA GIULIO CICCONE IN MAGLIA GIALLA?

La maglia gialla assicura 500 euro al giorno. Si aggiungeranno i riconoscimenti garantiti dagli sponsor.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità