Ciclismo

Tour de France 2019, quanti soldi ha guadagnato Vincenzo Nibali vincendo la 20^ tappa? Il premio per lo Squalo

Pubblicato

il

Una vera e propria liberazione. Vincenzo Nibali ha vinto la 20^ tappa del Tour de France 2019, lo Squalo è andato in fuga da lontano e ha tagliato il traguardo di Val Thorens in solitaria. Uno show dello Squalo che è riuscito a festeggiare in coda a una Grande Boucle molto difficile in cui ha sofferto a lungo ma la classe del siciliano non viene mai meno e anche oggi ha fatto la differenza, il 34enne è tornato al successo dopo addirittura 16 mesi di digiuno: l’alfiere della Bahrain-Merida non si imponeva dalla Milano-Sanremo 2018 quando attaccò sul Poggio inventandosi un numero d’antologia.

Vincenzo Nibali ha rimpinguato il suo glorioso palmares, ha dimostrato ancora una volta di essere un campione a tutto tondo e si è imposto al Tour de France per la sesta volta in carriera: oggi è arrivata l’ennesima risposta a chi dice che il messinese sia troppo vecchio. L’affermazione a Val Thorens non è soltanto significativa a livello sportivo ma porta in dote anche un discreto assegno che dividerà come da tradizione con i suoi compagni di squadra: il premio è di 11000 euro per il successo di tappa a cui si aggiungono 800 euro per la conquista del GPM di hors categorie.

 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO VINCENZO NIBALI VINCENZO LA 20^ TAPPA AL TOUR DE FRANCE?

11mila euro per la vittoria di tappa, 800 euro per il transito in prima posizione al GPM di Val Thorens. Totale: 11800 euro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version