Ciclismo
Tour de France 2019: si ritira Tejay Van Garderen! L’americano vittima di una caduta all’inizio della settima tappa
Tejay Van Garderen non si presenterà al via dell’ottava tappa del Tour de France. L’americano della EF Education First è costretto al ritiro dopo esser caduto nelle fasi iniziali della settima frazione, riportando abrasioni su viso e torace e soprattutto, come si è scoperto dalle radiografie successive alla tappa, la frattura del primo metacarpo della mano sinistra.
La decisione di non far partire Van Garderen è stata presa dalla sua squadra, a scopo soprattutto precauzionale. Il trentenne di Tacoma lascia il Tour quando era al 36° posto in classifica generale, a 10’26” dalla maglia gialla, Giulio Ciccone. Si tratta del secondo ritiro alla Grande Boucle per l’uomo che è giunto quinto nell’edizione 2014: gli era già capitato nel 2015, dopo la diciassettesima tappa.
Con l’abbandono di Van Garderen, la palma di miglior americano in gara al Tour passa a Joseph Rosskopf, che ha un ritardo di 25’33” da Ciccone. Per quel che concerne la EF Education First, invece, il meglio piazzato resta il canadese Michael Woods, nono a 1’13” da Ciccone.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse