Ciclismo
Tour de France 2019, Thibaut Pinot: “Non mi sento favorito. Devo recuperare e dunque attaccare”
Giornata di riposo, giornata di conferenze stampa: si entra nell’ultima settimana del Tour de France 2019. Tra qualche giorno si andrà sulle Alpi: momento decisivo per assegnare la Maglia Gialla e le posizioni del podio. Chi ambisce in grande, dopo dei Pirenei percorsi in modo eccezionale, è il padrone di casa Thibaut Pinot che vuol far sognare il pubblico transalpino.
Il francese apre la sua conferenza con: “Vedo che ci sono molti media, quindi significa che sto facendo bene. Sono in partita, ma devo stare calmo, ogni tappa può cambiare le carte in tavola, quindi devo tenere i piedi per terra. E vi dico che non mi sento un favorito, tutt’altro. Sono stato forse il più forte questo fine settimana, ma il Tour dura fino a domenica e molto può succedere”.
Prosegue: “La pressione al momento è su Alaphilippe, tanto meglio per me. Togliergli la maglia non è la mia ossessione, anzi se dovessi scegliere direi che sarei contento se vincesse lui il Tour”.
In conclusione, la voglia di andare all’attacco: “L’importante è non abbassare la guardia e vi dico che domani, vento o non vento, non sarà una bella tappa per me, che non amo le tappe piatte. Ma sono in forma, voglio un posto sul podio. In realtà un’ossessione ce l’ho: guadagnare posizioni in classifica. E ho un solo modo per farlo: attaccare”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo