Ciclismo
Tour de France 2019, Thibaut Pinot si ritira! Il francese scoppia in lacrime
La diciannovesima tappa del Tour de France si apre subito con un clamoroso colpo di scena. Thibaut Pinot è costretto al ritiro e deve dire addio ai sogni di conquistare la maglia gialla. Sfortunatissimo il francese della Groupama-FDJ, che si trovava in quinta posizione ed era nel gruppo dei grandi favoriti per vincere la Grand Boucle.
A poco più di novanta chilometri dal traguardo Pinot ha accusato un problema muscolare al polpaccio e ha chiesto l’intervento del medico di corsa. Il dottore è intervenuto immediatamente, applicando anche una fasciatura al francese, ma non c’è stato nulla da fare.
❌ @ThibautPinot looks hurt, he's with the medical vehicle.
❌ Thibaut Pinot semble blessé, il est à la voiture du docteur du Tour.#TDF2019 pic.twitter.com/GHuMeEElY4— Tour de France™ (@LeTour) July 26, 2019
Pinot ha provato a proseguire la corsa tra le lacrime per il dolore e per la grande occasione persa. I compagni si sono subito avvicinati al loro capitano, ma alla fine il corridore francese ha alzato bandiera bianca, mettendo fine al suo Tour.
???? It’s over for Thibaut Pinot who suffers too much. Extremely sad.
???? C’est fini pour @ThibautPinot qui souffre trop pour continuer. Un moment très difficile pour lui et son équipe.#TDF2019 pic.twitter.com/qr7Bab0iPk
— Tour de France™ (@LeTour) July 26, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: LaPresse