Ciclismo

Tour de France 2019, Thibaut Pinot:”Questa è la più grande delusione della mia carriera”

Pubblicato

il

Il primo colpo di scena della diciannovesima tappa del Tour de France 2019 è stato il ritiro di Thibaut Pinot. Il ciclista francese, dopo aver impressionato sui Pirenei, era diventato uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. A destare qualche preoccupazione sulla sua condizione è stato l’atteggiamento nel primo tappone alpino, Embrun-Valloire, nel quale è rimasto a guardare. Nessuno, però, poteva immaginare che sarebbe stato costretto a ritirarsi.

A circa 90 km dall’arrivo a TignesThibaut Pinot ha chiesto l’intervento del medico che gli ha applicato una fasciatura alla coscia sinistra, purtroppo pochi istanti più tardi il ciclista è stato costretto al ritiro tra le lacrime, a causa di una lesione muscolare.

Sconforto e delusione per Pinot che credeva di poter combattere fino alla fine per la maglia gialla:”Ho sempre lottato. Ho sperato che il dolore passasse. Questa è la più grande delusione della mia carriera. Sui Pirenei avevo grandi sensazioni e mi sentivo in grado di vincere il Tour. Ero convinto che non mi sarebbe potuto succedere niente. Ora non lo sapremo mai. Ora, sono stanco, deluso ci vorrà del tempo per digerirlo … è il Tour!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version