Ciclismo

Tour de France 2019, tutti gli italiani in gara: spiccano Vincenzo Nibali e Fabio Aru, ci sono Bettiol e Viviani

Pubblicato

il

Salvo novità dell’ultimo minuto, 15 italiani parteciperanno al Tour de France 2019 che scatterà sabato 6 luglio da Bruxelles. Un contingente abbastanza ridotto ma in linea con quanto visto negli ultimi anni, i nostri connazionali cercheranno di farsi valere in terra transalpina e hanno tutte le carte in regola per ben figurare in una Grande Boucle che si preannuncia estremamente impegnativa e avvincente. I riflettori saranno puntati in particolar modo su Vincenzo Nibali che, dopo il secondo posto al Giro d’Italia, potrebbe anche lottare per la classifica generale ma soltanto dopo il primo arrivo in salita capiremo davvero quali saranno le condizioni di forma dello Squalo e se potrà realmente ambire al podio.

Il capitano dela Bahrain-Merida potrebbe anche concentrarsi sulle singole tappe e magari sulla maglia a pois, il siciliano sarà affiancato dai compagni di squadra Damiano Caruso e Sonny Colbrelli. Grande attesa per Fabio Aru che è tornato in gara dopo l’operazione all’arteria iliaca della gamba sinistra, il Cavaliere dei Quattro Mori sembra essere in ottima ripresa come ha dimostrato al Giro di Svizzera e ai Campionati Nazionali: l’alfiere della UAE Emirates potrebbe essere una mina vagante, scoprirà strada facendo quali potranno essere i suoi obiettivi.

Elia Viviani sarà l’uomo per le volate, ha già dichiarato che vuole imporsi a Bruxelles per indossare la prima maglia gialla: il veneto si è sbloccato in terra elvetica dopo un deludente Giro d’Italia e ha tutte le carte in regola per regalarsi delle soddisfazioni. Matteo Trentin e Alessandro De Marchi saranno cacciatori di tappe, Alberto Bettiol si presenterà da vincitore del Giro delle Fiandre e correrà in supporto a Rigoberto Uran, attenzione a Giulio Ciccone che ha entusiasmato durante la Corsa Rosa, Gianni Moscon sarà invece gregario di Geraint Thomas ed Egan Bernal. Di seguito tutti gli italiani che parteciperanno al Tour de France 2019.

 

ITALIANI AL TOUR DE FRANCE 2019:

Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida)

Damiano Caruso (Bahrain-Merida)

Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida)

Gianni Moscon (Team Ineos)

Daniel Oss (Bora-hansgrohe)

Fabio Aru (UAE Emirates)

Alberto Bettiol (EF Education First)

Alessandro De Marchi (CCC)

Elia Viviani (Deceuninck-Quick-Step)

Matteo Trentin (Mitchelton-Scott)

Andrea Pasqualon (Wanty Goubert)

Giulio Ciccone (Trek-Segafredo)

Fabio Felline (Trek-Segafredo)

Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie)

Giacomo Nizzolo (Dimension Data)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version