Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Vincenzo Nibali: “Alla Grande Boucle non si improvvisa. Proverò a vincere una tappa”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali respinge al mittente le critiche piovutegli addosso da più d’un tifoso: è lontano 8’03” da Thibaut Pinot, il primo dei big, e al Tour de France non ha più particolari ambizioni di classifica. Rimane la possibilità di vincere una tappa, ma del resto anche lui ben conosceva la propria posizione, come ammette senza particolari problemi alla Gazzetta dello Sport nella persona di Ciro Scognamiglio.

Sul discorso relativo a quello che è ormai il “piano-B” di vincere una tappa: “Già portarne a casa una sarebbe una buona cosa. C’è gente che sta davvero bene e si è preparata solo per il Tour. Io non mi sento malissimo, ma mi manca quel pizzico di esplosività che mi faccia passare strappi secchi e duri, che ti consenta di primeggiare. Questo fa capire che la fatica del Giro è rimasta“.

Sull’accoppiata Giro-Tour: “Per me è molto difficile. Certo, ci sono atlti che riescono a recuperare velocemente in un mese, hanno altri tipi di fibre muscolari che gli consentono questo. Io mi sono trovato comunque qui, ho cercato di provare a fare classifica, è andata male. Non ci sono le energie giuste per tentare la doppia classifica, e va bene così“.

Sulle critiche: “Quelle dei social spesso vengono da chi non ha idea di cosa sia fare il professionista. Stare davanti a una tv, bere una coca-cola e mangiare i popcorn è facile. Il ciclismo vero è un’altra cosa“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità