Ciclismo

Tour de France 2019: Vincenzo Nibali all’attacco nella tappa del Tourmalet! Lo Squalo lancia la fuga

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali vuole lasciare il segno al Tour de France 2019. Nel corso della quattordicesima frazione Tarbes-Tourmalet Souvenir Jacques Goddet, lo Squalo è entrato nella fuga di giornata.

Il primo attacco è stato lanciato proprio da fuoriclasse siciliano. Un’azione di forza, che ha consentito al capitano della Bahrein-Merida di avvantaggiarsi sul gruppo maglia gialla, portandosi dietro anche la maglia verde Peter Sagan.

Sulla prima ascesa di giornata, il quarta categoria della Cote de Labatmale (1,4 km al 6.7%), il corridore italiano ha staccato Sagan, transitando per primo al GPM. Successivamente Nibali si è rialzato, facendosi riprendere dallo slovacco e da un buon numero di contrattaccanti.

Attualmente il gruppo di testa è formato da 17 corridori: oltre a Nibali e Sagan, sono presenti Martin, Henao Montoya, Taaramae, Vuillermoz, Zakarin, Sanchez, Sicard, Kamna, Wellens, Gesbert, Mohoric (compagno di squadra del siciliano), Calmejane, Verona, Ladagnous e Haller. A 1’32” inseguono Geschke e Perichon. Il plotone della maglia gialla viaggia a 2 minuti e non pare voler concedere spazio: d’altronde si tratta di una frazione molto breve, lunga appena 117,5 km.

Ad ogni modo, Vincenzo Nibali ha lanciato un segnale chiaro dopo le difficoltà dei giorni scorsi. La condizione non potrà essere quella ottimale, ma almeno i problemi intestinali sembrano ormai alle spalle. Lo Squalo sta dando spettacolo nel tappone del Tourmalet.

VIDEO: L’ATTACCO DI VINCENZO NIBALI

SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE CON NIBALI IN FUGA

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version