Triathlon

Triathlon, Coppa del Mondo Tiszaujvaros 2019: Emma Jeffcoat vince su Vilic e Perkins. Ilaria Zane decima

Pubblicato

il

Al termine di una gara mozzafiato, e decisa veramente sul filo di lana, Emma Jeffcoat si è aggiudicata la tappa di Tiszaujvaros (Ungheria) della Coppa del Mondo 2019 di triathlon. L’atleta australiana, infatti, ha preceduto per appena un secondo un terzetto composto dalla austriaca Sara Vilic, dalla australiana Kelly-Ann Perkins e dalla spagnola Miriam Casillas Garcia. 

La vittoria della prova odierna, disputata su distanza sprint, è andata a Jeffcoat che ha concluso in 59:28 con 9:47 nei 750 metri a nuoto, quindi 31:02 nei venti chilometri in bici, prima del rush finale di corsa in 17:18 nei cinque chilometri previsti. Alle sue spalle, come detto, Vilic, Perkins e Casillas Garcia in 59:29, mentre è quinta la ennesima australiana, Natalie Van Coevorden a 3 secondi.

In sesta e settima posizione, quindi, due padrone di casa, le magiare Zsanett Bragmayer a 10 secondi e Zsòfia Kovàcs a 17. Ottava posizione per la britannica Olivia Mathias a 21 secondi, quindi nona per la russa Anastasia Gorbunova a 24. La prima delle italiane è Ilaria Zane, decima a 27 secondi. Per la classe 1992 i seguenti tempi: 9:51 nella parte di nuoto, 31:04 nella bici e 17:43 nella corsa.  Non ha concluso la sua gara, invece, Beatrice Mallozzi che si è fermata dopo la prova di nuoto chiusa in 10:12.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version