Tuffi
Tuffi grandi altezze, Mondiali 2019: Rhiannan Iffland è ancora d’oro. Splendida rimonta dell’australiana
Rhiannan Iffland è ancora la Campionessa del Mondo nei tuffi dalle grandi altezze. Una finale dall’epilogo incredibile ha premiato l’australiana, che si mette al collo il secondo oro iridato consecutivo. La dominatrice della stagione (ha vinto tutte le gare delle World Series) ha chiuso con un punteggio totale di 298.05, migliore di soli quindici centesimi rispetto a quello della messicana Adriana Jimenez (297.90), che vince la medaglia d’argento proprio come due anni fa a Budapest. Sul podio ci sale anche la britannica Jessica Macaulay con 295.40, vicinissima anche lei alla vetta.
Dopo i primi due round chiusi al quinto posto, Iffland ha completato la sua rimonta prima con i 66.30 punti dell’obbligatorio (il migliore della terza serie) e poi soprattutto con uno splendido triplo raggruppato ritornato con mezzo avvitamento da 98.80 punti. E’ questo il tuffo che ha fatto la differenza e che ha consegnato ancora una volta la medaglia d’oro all’australiana.
E’ un secondo posto beffardo per Adriana Jimenez. Non sono bastati gli 86.00 punti con il triplo indietro carpiato alla messicana, che si è vista sorpassare proprio alla fine. Una gara comunque bellissima e molto combattuta, visto che al terzo posto, staccata di soli tre punti dalla vetta, ha chiuso la britannica Jessica Macaulay, che ha ottenuto 85.80 punti con il triplo rovesciato raggruppato.
Rispetto alla prima giornata a perdere il podio è stata l’americana Genevieve Bradley, quarta con 280.80; mentre è risalita in quinta posizione l’ucraina Antonina Vyshyvanova con 257.65. Sesta l’australiana Xantheia Pennisi (246.80) e settimana la colombiana Maria Paula Quintero (246.80), che ha perso tre posizioni dopo i primi due round.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse