Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2019: Bertocchi-Pellacani alla sfida iridata. Le regine d’Europa vogliono stupire

Pubblicato

il

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani lanciano la loro sfida al resto del mondo. Dopo lo straordinario e va detto anche inaspettato titolo europeo, le due azzurre provano a stupire anche in quel di Gwangju. L’Italia si aspetta molto da questo sincro femminile, con la coppia italiana che vuole ottenere un grande risultato.

Il primo obiettivo per Elena e Chiara è quello di centrare la finale, ma non dovrebbero esserci problemi e poi in secondo tempo essere competitive per una posizione di valore. Entrare tra le prime sei darebbe la qualificazione alle World Series e sarebbe un punto di passaggio necessario per una coppia che vuole continuare a crescere e migliorare. Salire sul podio, invece, darebbe addirittura il pass olimpico alle due azzurre, che, non va dimenticato, devono anche fronteggiare la concorrenza interna delle rientranti Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

Super favorite per la medaglia d’oro sono le cinesi Shi Tingmao e Wang Han, che non dovrebbero avere assolutamente problemi a salire sul gradino più alto del podio. Principali rivali delle asiatiche sicuramente le canadesi Jennifer Abel e Melissa Citrini-Beaulieu, ma attenzione anche le australiane Maddison Keeney ed Anabelle Smith, senza dimenticare le malesiane Ng Yan Yee/Nur Sabri.

La concorrenza è sicuramente elevatissima, ma Bertocchi e Pellacani sono veramente pronte a regalarsi un sogno mondiale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Di Andrea Ziglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità