Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2019: Bertocchi/Pellacani in finale con il brivido! Azzurre dodicesime nella qualifica dominata dalla Cina

Pubblicato

il

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani sono in finale nel sincro femminile dai tre metri, ma quanta sofferenza per le due azzurre, che devono ringraziare gli errori di Ucraina e Germania nell’ultima serie. Le Campionesse d’Europa in carica chiudono al dodicesimo posto, l’ultimo utile per staccare il pass per la finale, chiudendo con un punteggio totale di 257.37, sicuramente al di sotto delle aspettative.

Un buon inizio di gara con gli obbligatori ed un doppio e mezzo avanti con un avvitamento da 61.20, che aveva portato la coppia italiana al quinto posto. Nel triplo e mezzo avanti carpiato (54.87) è arrivato l’errore in entrata di Elena Bertocchi, mentre nel doppio e mezzo ritornato carpiato (51.30) è stata Chiara Pellacani a sbagliare completamente. Errori che hanno fatto scivolare indietro in classifica la coppia italiana, che si è trovata a quel punto a sperare negli sbagli altrui.

Per fortuna delle azzurre sono arrivati i regali di Germania ed Ucraina, con anche il Giappone che non è riuscito a rimontare sulla nostra coppia. In finale ci sono andate invece a sorpresa le svizzere Coquon/Favre (264.78), le olandesi Van Duijn/Jansen (259.50) e le sudcoreane Cho/Kim (257.52)

Una qualifica totalmente dominata dalle cinesi Shi Tingmao e Wang Han, che hanno già prenotato la medaglia d’oro nella finale in programma alle 8.30. La Cina è l’unica che ha sfondato il muro dei 300 punti (309.90), chiudendo al primo posto davanti alle canadesi Jennifer Abel/Melissa Citrini Beaulieu (292.08) e alla australiane Anabelle Smith/Maddison Keeney (287.43).

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità