Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2019: Noemi Batki brilla in qualifica e conquista la semifinale dalla piattaforma

Pubblicato

il

Un’eccezionale Noemi Batki centra la qualificazione alla semifinale nella prova individuale dalla piattaforma. L’azzurra conclude la sua qualifica con un punteggio totale di 321.10, classificandosi al sesto posto. Un piazzamento che se ripetuto tra qualche ora (semifinale in programma alle 8.30) le darebbe la qualificazione alla finale (passano le prime dodici) e soprattutto le darebbe anche il pass olimpico, vero grande obiettivo di Noemi.

Gara partita subito bene per Batki, che ha ottenuto 67.50 punti con il triplo e mezzo avanti carpiato. Un doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo da 62.50 ha permesso all’azzurra di restare tra le prime cinque dopo due serie di tuffi. Ottima anche la verticale con doppio indietro ed un avvitamento e mezzo (62.40), seguita da uno splendido triplo e mezzo ritornato raggruppato da 67.20. A chiudere la qualifica è stato il doppio e mezzo rovesciato raggruppato da 61.60 con voti tutti sul 7.5.

A vincere la qualifica è stata la cinese Lu Wei con un punteggio di 383.75. Dopo un errore iniziale con il triplo e mezzo avanti (55.50), la giovane tuffatrice asiatica si è ripresa perfettamente, specialmente con il triplo indietro dalla verticale da 89.10 punti. Seconda posizione per la canadese Meaghan Benfeito (344.60), mentre al terzo posto ha chiuso l’australiana Melissa Wu (343.70).

Quarto posto per l’altra cinese Chen Yuxi (339.80), complice un inizio di gara disastroso (43.20 con il triplo e mezzo ritornato raggruppato). Da segnalare anche qualche eliminazione eccellente come quella delle due sudcoreane (Moon Nayun e Cho Eunbi) e soprattutto delle due russe Anna Chuinyshena e Iuliia Timoshinina, rispettivamente trentesima e trentunesima.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità