Seguici su

Tuffi

Tuffi, Universiadi 2019: Laura Bilotta e Gabriele Auber ottavi nel sincro mixed, bene l’azzurra nelle eliminatorie dai 3 metri

Pubblicato

il

Giornata di tuffi che va in archivio in queste Universiadi 2019 a Napoli. Tre le gare in programma quest’oggi alla Mostra d’Oltremare e Laura Bilotta, dopo essere stata estromessa per soli 80 centesimi di punto dalla finale dal metro, oggi si è presa una parziale rivincita. L’azzurra ha, infatti, ottenuto il secondo score nei preliminari dai tre metri, facendo vedere grandi cose sopratutto sul doppio e mezzo indietro e ritornato e sul doppio e mezzo avanti con avvitamento ( punteggio totale di 266.25) Davanti a tutte la cinese Wu Chunting (282.10), a precedere Bilotta e l’americana Lauren Patricia Reedy (265.70). L’azzurra sarà impegnata domani alle 10.00 in semifinale, con l’atto conclusivo previsto subito dopo.

Nel pomeriggio le finali dedicate ai tuffi sincronizzati. Dalla piattaforma, la gara maschile ha premiato la coppia cinese formata da Cao Lizhi e da Huang Zigan che con 431.16 hanno preceduto i due messicani Andrea Villareal Tudos e Jose Dieg Balleza (403.26) e i canadesi Laurent Gosselin-Padis ed Ethan Pitman (373.77). Da sottolineare in questo senso i 90.78 con il triplo e mezzo rovesciato raggruppato degli asiatici. A chiosa, la coppia composta dalla nostra Bilotta e da Gabriele Auber non è andata oltre l’ottavo posto (219.18) nella gara mixed. Non eccellente la resa degli azzurri con i primi due obbligatori e poi l’errore nel doppio e mezzo rovesciato carpiato (38.70) non hanno permesso ai nostri portacolori di aspirare a qualcosa di meglio. Cina dominante anche in questo caso grazie a Hu Zijie/Wu Chunting (301.30) davanti ai russi Egor Lapin/Evgeniia Selezneva (287.40) ed ai messicani Carolina Mendoza/Adan Zuniga Ornelas (279.45).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità