Tuffi

Tuffi, Universiadi 2019: Laura Bilotta fuori dalla finale da un metro di un soffio, Cosoli ed Auber bene dai tre metri

Pubblicato

il

Un day-2 un po’ amaro per i tuffi italiani, valido per l’edizione 2019 delle Universiadi a Napoli. Laura Bilotta, infatti, dopo aver ottenuto l’ottavo punteggio nel corso delle eliminatorie mattutine, ha sfiorato la qualificazione all’atto conclusivo dal metro.

L’azzurra, presente in una delle due semifinali, aveva la necessità di centrare le prime tre posizioni per essere parte del gioco. Purtroppo un errore sull’avvitamento rovesciato le è costato caro e non le ha consentito di essere nella top-3. Il totale di 218.40 è valso, infatti, un amaro quarto posto a pochi centesimi dalla top-3 guidata dalla canadese Mia Vallee (228.60), a precedere la messicana Mendoza (225.90) e la tedesca Jana Lisa Rother (219.20). Un vero peccato, dunque, per la nostra portacolori.

Per quanto concerne le eliminatorie maschili dai tre metri Gabriele Auber, Andrea Cosoli e Francesco Porco avevano l’obiettivo di centrare i primi 18 punteggi, dovendo però fare i conti anche con la selezione interna visto che un totale di due atleti per nazione può qualificarsi in semifinale. Ebbene sono stati Cosoli (nono con 343.83) e Auber (undicesimo con 334.45) a precedere Porco (quattordicesimo con 316.45). Graduatoria guidata dal cinese Bowen Huang, che con 400.30, ha fatto meglio dell’americano Windle (391.55) e l’altro cinese Liu (391.45).

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Caligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version