Senza categoria

Universiadi 2019, Vincenzo De Luca: “Possiamo creare un grande movimento sportivo giovanile”

Pubblicato

il

Scatteranno domani con i primi incontri dei gironi degli sport di squadra, ma le Universiadi estive sono già state presentate stamane alla stampa in una conferenza convocata proprio per parlare dell’evento che terrà banco a Napoli ed in altre città della Campania fino al 14 luglio, giorno in cui verranno assegnate le ultime medaglie.

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha affermato: “Credo che abbiamo fatto un miracolo in dieci mesi realizzando tutto questo non tutti credevano che ce l’avremmo fatta. Chiedo scusa a tutti se ci sarà qualche defaillance, qualche limite ma ce l’abbiamo messa tutta. Ci potrà essere qualche incertezza ma credo che nel complesso offriamo servizi di ottimo livello“.

Non si penserà però soltanto a podi e medaglie: “L’evento guarda ai risultati sportivi ma molto anche ai valori di pace e dialogo tra giovani di diversi Paesi, giovani che saranno poi classe dirigente nei rispettivi Paesi. E’ l’occasione per avere una proiezione internazionale di Napoli e della Campania. Volevamo proporre l’immagine di una Regione con un patrimonio artistico e ambientale unico al mondo ma sappiamo anche che con 70 impianti ristrutturati possiamo creare un grande movimento sportivo giovanile“.

Intanto non ha partecipato alla presentazione il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in quanto il suo intervento non era previsto e dal suo staff fanno sapere all’ANSA che “è stato impedito alla città di svolgere un intervento di benvenuto. E’ un’inaccettabile azione di censura“. De Magistris ha convocato per domani una sua conferenza stampa alle ore 12.30.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sito ufficiale Universiade Napoli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version