Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Germania 2019: “Le novità hanno funzionato, da domani le temperature ci daranno una mano”

Pubblicato

il

Non il venerdì del Gran Premio di Germania 2019 di Formula Uno che Valtteri Bottas sperava. Il portacolori della Mercedes confidava di mettere in pista la W10 e dominare la scena sfruttando un layout particolarmente indicato. Le alte temperature di oggi a Hockenheim, invece, hanno messo in difficoltà le Frecce d’argento, costringendo il finlandese a chiudere la giornata ad oltre sei decimi dal tempo di Charles Leclerc.

Sull’altro lato, invece, la scuderia di Brackley ha lavorato su numerose novità che, come spiega il numero 77 sono andate nella giusta direzione. “Credo che abbiamo fatto un passo avanti – le sue parole riportare da it.motorsport.com – Se, invece, avessimo avuto lo stesso pacchetto dell’Austria avremmo sofferto terribilmente. Non ricordo di aver mai corso in simili condizioni. Queste temperature rendono tutto più complicato anche per vetture e gomme. Nel T3, nel Motodrom, c’è elevato surriscaldamento per gli pneumatici. Basta scivolare un po’ e la temperature delle gomme sale di 10 gradi facendoti perdere qualche decimo”.

Il caldo torrido di oggi non spaventa le Mercedes, dato che da domani le temperature andranno a scendere. “Siamo in grado di completare dei buoni long run e la situazione migliorerà domani e domenica con l’abbassamento delle temperature. E’ positivo vedere il progresso che siamo riusciti a compiere. Dalla FP3 sarà tutto molto diverso. Potrebbe piovere sia domani che in gara, per cui dovremo essere reattivi nel capire l’andamento del meteo ed adattare di conseguenza l’assetto della vettura”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità