Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Vela
Vela, Europei 420 e 470 Junior 2019: Totis-Linussi e Pouschè-Coslovich regalano due medaglie di bronzo alla spedizione azzurra
Si sono conclusi con due medaglie di bronzo per la squadra italiana gli Europei 420 e 470 Junior 2019 andati in scena Vilagarcia de Arousa, in Spagna. Nelle acque iberiche il risultato più importante per le imbarcazioni azzurre è stato il terzo posto di Andrea Totis e Alice Linussi nella categoria Men/Mixed della classe olimpica 470, medaglia d’oro tra gli equipaggi misti. La coppia italiana ha recuperato una posizione nella Medal Race chiudendo al settimo posto e terminando alle spalle dei tedeschi Schluter-Eichhorst e dei greci Brilakis-Georgakopoulos. La dodicesima posizione complessiva di Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo ha consegnato anche il terzo gradino del podio nella categoria Mixed al secondo equipaggio azzurro in gara.
Risultato importante anche nella classe 420 U17 con il bronzo di Oscar Pouschè e Luca Coslovich dietro ai francesi Delerce-Rossi e agli spagnoli Martino-Catala. Buon piazzamento anche per Federico e Riccardo Figlia di Granara che terminano in decima posizione. Nella classe 420 Open doppietta spagnola con Konitzer-Rodriguez e Garcia-Ripoll, davanti ai polacchi Korsak-Karolina, mentre Alessandro e Federico Caldari terminano in decima posizione. Nessun equipaggio italiano infine nel 470 femminile, dove la medaglia d’oro è andata alle tedesche Dahnke-Winkel, seguite dalle connazionali Wanser-Wanser e dalle francesi Yven-Julia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: ricochet64 / Shutterstock.com