Vela
Vela, Mondiali Laser Standard 2019: Giovanni Coccoluto ed altri quattro azzurri volano in Giappone a caccia del pass olimpico
Cominciano tra soli due giorni i Campionati del Mondo 2019 della classe olimpica Laser Standard, in programma dal 4 al 9 luglio a Sakaiminato, in Giappone. Nella Miho Bay, collocata sulla sulla costa nord occidentale di Honshu, la più grande isola del Giappone, va in scena l’evento più importante della stagione per i laseristi di tutto il Mondo ed in particolare per chi non è ancora riuscito a strappare il pass olimpico, tra cui l’Italia. La rassegna iridata mette in palio cinque posti per le regate olimpiche del 2020 da assegnare ai Paesi che non hanno strappato la qualificazione in occasione del Mondiale 2018 di Aarhus.
Nella entry list dell’evento figurano per l’Italia cinque barche, con Giovanni Coccoluto, Nicolò Villa, Marco Gallo, Giacomo Musone e Gianmarco Planchestainer che proveranno a regalare al Bel Paese la carta olimpica nel penultimo evento di qualificazione a disposizione per le selezioni europee nella classe Laser Standard (l’ultima sarà in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Genova nel 2020). Al momento sono iscritti 159 atleti provenienti da 57 Paesi, tra cui spicca il temibile blocco giapponese formato da 18 imbarcazioni.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina FB FIV