Pallavolo
Volley, Davide Mazzanti: “Mi aspetto risposte dalle titolari. Voglio una Final Six ad alto livello”
L’Italia è a Nanchino per le Final Six della Nations League di volley femminile. Le azzurre faranno il loro esordio domani con la Turchia e c’è grande attesa per la squadra di Davide Mazzanti, che punta alla vittoria. Il tecnico è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parlando di come sta la sua Italia: “Ci stiamo riabituando al ritmo partita. Avevamo bisogno di staccare più sul piano mentale che su quello fisico. I primi giorni sono stati di carico ed è normale che ci siano state delle difficoltà. Contiamo di reagire in partita e negli allenamenti di rifinitura”.
E’ stato un lungo cammino per l’Italia, ma anche i tanti cambiamenti fatti da Mazzanti hanno confermato la validità del gruppo azzurro: “L’identità di questo gruppo si respira. Ci sono stati percorsi personali di crescita che hanno aiutato lungo tutta la strada, come quello delle giovani o di Sorokaite”.
Mazzanti si sofferma anche sulle avversarie di questa Final Six: “Fatta eccezione per la Cina, che porterà una squadra B e con tantissime giovani, ci sono molte delle squadre migliori con tutte le giocatrici importanti. Gli Stati Uniti rispetto al Mondiale hanno inserito qualche giovane in più, ma nessuna grande sorpresa”.
Obiettivo ben chiaro per il CT azzurro: “Dopo l’argento ai Mondiali, consideravo queste finali come un punto di partenza per la nuova stagione. Vogliamo giocare partite ad alto livello con avversari importanti. Cercherò di capire qualcosa di più sulla squadra titolare, che non ha giocato moltissimo fino a questo momento. Mi aspetto risposte in vista dei prossimi appuntamenti”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni