Seguici su

Pallavolo

Volley, Dick Kooy si unisce all’Italia! L’olandese in collegiale verso il preolimpico, può giocare solo un naturalizzato. Test per gli Europei?

Pubblicato

il

Dick Kooy parteciperà al collegiale di preparazione al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: lo schiacciatore di origini olandesi, italiano per matrimonio, si è reso disponibile alla causa e dunque si aggregherà al gruppo che si riunirà a Civitanova da domani fino al 15 luglio. Si tratta di una grande novità per la Nazionale Italiana che potrà contare sull’apporto del 31enne che nelle ultime due stagioni ha giocato con la Dinamo Mosca e che vanta un passato alla Lube e a Modena.

Il martello, che da ottobre dovrebbe vestire la casacca di Piacenza (manca soltanto l’ufficialità), sarà un rinforzo importante per la nostra selezione ma è necessario fare una precisazione: massimo un giocatore che ha già militato in passato con un’altra Nazionale può essere convocato per una competizione internazionale (Kooy ha difeso i colori dell’Olanda), quel posto sembra essere riservato a Osmany Juantorena che ha giocato per Cuba prima di indossare l’azzurro. Il CT Chicco Blengini approfitterà delle doti di Dick Kooy in allenamento e probabilmente potrebbe visionarlo in ottica Europei perché nel torneo preolimpico giocherà quasi sicuramente la Pantera, pronto a fornire il proprio contributo nel weekend decisivo del 9-11 agosto al PalaFlorio di Bari dove verranno affrontate Camerun, Australia e soprattutto Serbia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità