Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, il calendario e le date dell’estate. Qualificazioni olimpiche ed Europei: il programma e gli appuntamenti dell’Italia

Pubblicato

il

L’Italia ha ormai archiviato la brutta eliminazione subita nella Final Six della Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre hanno perso contro Cina e Turchia dicendo addio alla possibilità di accedere alle semifinali del prestigioso torneo internazionale. Il sogno di alzare al cielo il trofeo è sfumato, la nostra Nazionale ha giocato ben al di sotto del proprio livello e non è riuscita a esprimersi al meglio a Nanchino, ora bisognerà resettare tutto per concentrarsi sugli appuntamenti più importanti di questa lunga estate che deve ancora entrare nel vivo.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti torneranno in campo nel weekend del 2-4 agosto per disputare il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, soltanto la vincitrice del girone di Catania staccherà il pass per la rassegna a cinque cerchi. Esordio comodo contro il Kenya, poi match da non sottovalutare contro il sempre ostico Belgio e poi battaglia conclusiva contro l’Olanda, uno scontro diretto da dentro o fuori e da vincere a tutti i costi per volare ai Giochi senza dover passare dall’impegnativo torneo europeo in programma a gennaio.

Al termine del fine settimana più importante del quadriennio, le vicecampionesse del mondo non avranno praticamente tempo per rifiatare perché il 23 agosto incominceranno gli Europei. L’Italia disputerà la prima fase a Lodz (Polonia): Portogallo, Ucraina e Slovenia non incutono particolari timori, le posizioni di vertice si definiranno nei match contro il Belgio e la Polonia prima di incominciare la fase a eliminazione diretta che scatterà dagli ottavi di finale. Di seguito il calendario delle partite dell’Italia di volley femminile per l’estate tra qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ed Europei, al netto di eventuali amichevoli.

 

QUALIFICAZIONI OLIMPIADI 2020 (a Catania):

VENERDÌ 2 AGOSTO:

20.00 Italia-Kenya

SABATO 3 AGOSTO:

20.00 Italia-Belgio

DOMENICA 4 AGOSTO:

20.00 Italia-Olanda

 

EUROPEI – FASE A GIRONI (a Lodz, Polonia):

VENERDÌ 23 AGOSTO:

17.30 Italia-Portogallo

DOMENICA 25 AGOSTO:

20.30 Italia-Ucraina

LUNEDÌ 26 AGOSTO:

18.00 Italia-Belgio

MARTEDÌ 27 AGOSTO:

20.30 Italia-Slovenia

GIOVEDÌ 29 AGOSTO:

20.30 Italia-Polonia

 

COME VEDERE LE PARTITE DELL’ITALIA IN DIRETTA TV E STREAMING

Le partite del preolimpico saranno trasmesse sulla Rai, da ufficializzare il palinsesto per gli Europei.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport di tutte le partite.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità