Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali Under 20 2019: l’Italia demolisce Cuba e prenota il primo posto nel girone

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per l’Italia ai Mondiali Under 20 di volley femminile che si stanno disputano in Messico, le azzurre hanno travolto Cuba con un perentorio 3-0 (25-20; 25-13; 25-17) e hanno così replicato il successo ottenuto ieri contro gli USA. Le ragazze di coach Massimo Bellano sono semplicemente state impeccabili e sono state sempre in controllo dell’incontro, imponendo il loro ritmo di gioco fin dal primo istante.

La nostra Nazionale è stata superiore in ogni fondamentale contro le caraibiche e ha così ipotecato il primo posto nel girone con l’annessa qualificazione alla seconda fase della rassegna iridata, domani notte il facile confronto contro le modeste padrone di casa. Oggi si sono messe in luce soprattutto la centrale Fatim Kone (11 punti) e la schiacciatrice Loveth Omoruyi (7), 6 marcature per l’opposto Terry Enweonwu (cugina di Paola Egonu), 7 punti per la centrale Marina Lubian, buona regia di Rachele Morello.

CLASSIFICA POOL A: Italia 2 vittorie (6 punti), Messico 1 vittoria (3 punti), USA 0 vittorie (0 punti), Cuba 0 vittorie (0 punti).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità