Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Brasile-Polonia 3-2, verdeoro in semifinale con sofferenza. Alle 13.30 tocca all’Italia

Pubblicato

il

Sofferenza infinita per il Brasile al suo esordio nella Final Six della Nations League 2019 di volley femminile. A Nanchino (Cina) le verdeoro hanno sconfitto la Polonia per 3-2 (22-25; 25-21; 22-25; 25-19; 15-10) e si sono così qualificate alle semifinali del prestigioso torneo internazionale insieme agli USA che ieri avevano sconfitto la compagine europea per 3-1, domani le ragazze di Zé Roberto incroceranno la formazione a stelle e strisce nello scontro diretto che vale il primo posto nel girone. Alle ore 13.30 scenderà in campo l’Italia per affrontare la Turchia, le azzurre puntano al successo per blindare il passaggio del turno e nell’eventuale semifinale incrocerebbero proprio una tra Brasile e USA.

Il Brasile si è trovato sotto 1-2 contro una strabiliante Polonia che ha sognato il colpaccio, le sudamericane si sono poi guadagnate il diritto di disputare il tie-break che è rimasto equiibrato per larghi tratti prima dell’accelerazione finale della grande favorita della vigilia che è così riuscita ad avere la meglio. A fare la differenza un’indemoniata Ana Beatriz (22 punti, 8 muri), Gabriela (17) e Ana Paula (14) ma sono stati importanti anche gli ingressi di Amanda (7) e Mara Ferreira (4) al posto di Natalia (13) e Ana Carolina (4) dopo i primi tre set. Alla Polonia non è bastata la solita vertiginosa Malwina Smarzek da 32 punti, in doppia cifra anche Natalia Medrzyk (14), Agnieszka Kakolewska (13) e Magdalena Stysiak (12).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version