Pallavolo

Volley femminile, Preolimpico Catania 2019. Anna Danesi: “Si sente un po’ di pressione”. Elena Pietrini: “Non dobbiamo abbassare il livello di concentrazione”

Pubblicato

il

A pochi giorni dal torneo di Catania, che metterà in palio un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, la Nazionale italiana di pallavolo femminile è già al lavoro ella città etnea: le azzurre di Davide Mazzanti dovranno affrontare il 2 agosto il Kenya, il 3 il Belgio ed il 4 l’Olanda. Due delle giocatrici dell’Italia hanno parlato all’ANSA alla vigilia dell’appuntamento.

Anna Danesi analizza il girone delle azzurre: “Il Kenya potrebbe essere l’avversario più facile sulla carta, ma non va sottovalutato; il Belgio è un’ottima squadra ma la sfida più importante, in teoria, è con l’Olanda. Si sente un po’ di pressione, tutti puntano su di noi e vogliamo portare a casa la qualificazione. Andare a gennaio sarebbe più complicato, meglio centrare subito questo obiettivo“.

Elena Pietrini svela come va affrontato il torneo: “Saranno partite toste, soprattutto se non terremo alta l’attenzione. Non dobbiamo abbassare il livello di concentrazione, come c’è già successo. Tutto il gruppo ha tanta voglia di riscattarsi dopo la Final Six della Volley Nations League“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version