Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi Tokyo 2020: l’Italia si prepara con 4 amichevoli. Calendario, avversari, programma e orari

Pubblicato

il

Manca un mese esatto al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che andrà in scena al PalaFlorio di Bari nel weekend del 9-11 agosto. L’Italia, attualmente in collegiale a Civitanova, andrà a caccia del pass per la rassegna a cinque cerchi: gli azzurri dovranno vincere il girone che comprende Serbia, Camerun e Australia. La battaglia campale contro gli slavi sarà verosimilmente decisiva nella lotta per un posto nel Sol Levante, altrimenti tutto sarà rimandato al torneo europeo in programma a gennaio.

I ragazzi del CT Chicco Blengini si avvicineranno al fine settimana più importanta dell’anno disputando quattro amichevoli: si incomincia il 24 luglio contro la Slovenia a Civitanova, si replicherà due giorni dopo sempre contro i balcanici a Chieti. La settimana successiva, invece, doppio appuntamento proprio a Bari contro il Belgio in modo da testare il palazzetto in una partita vera e propria (1-2 agosto). Di seguito il calendario delle amichevoli dell’Italia verso il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

CALENDARIO AMICHEVOLI ITALIA VOLLEY:

Mercoledì 24 luglio (ore 20.00): Italia-Slovenia a Civitanova

Venerdì 26 luglio (ore 18.00): Italia Slovenia a Chieti

Giovedì 1° agosto (ore 21.00): Italia-Belgio a Bari

Venerdì 2 agosto (ore 19.00): Italia-Belgio a Bari

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version