Pallavolo

Volley, Qualificazioni Olimpiadi 2020: i convocati dell’Italia per l’ultimo collegiale, 16 azzurri verso le sfide di Bari

Pubblicato

il

L’Italia si avvicina a grandi passi al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che andrà in scena al PalaFlorio di Bari nel weekend del 9-11 agosto. La nostra Nazionale di volley maschile andrà a caccia del pass per il Sol Levante affrontando Camerun, Australia e Serbia: soltanto la vincitrice del girone potrà festeggiare il traguardo, tutto lascia presagire a una battaglia campale nello scontro diretto con gli slavi. Mancano meno di due settimane all’appuntamento più importante della stagione, i ragazzi del CT Chicco Blengini si raduneranno domani pomeriggio nel capoluogo pugliese dove disputeranno anche due amichevoli contro il Belgio (1-2 agosto) proprio nell’impianto che ospiterà l’evento.

Il CT avrà a disposizione 16 azzurri, entro il 7 agosto dovrà tagliarne due e comunicare la lista degli atleti con cui disputerà il torneo preolimpico. In gruppo rientra anche Daniele Lavia reduce dal secondo posto ai Mondiali Under 21, per il resto non ci sono novità con tutti i big presenti: Ivan Zaytsev e compagni sanno di non dover sbagliare, altrimenti dovranno disputare il difficile torneo europeo in programma a gennaio 2020.

 

CONVOCATI ITALIA COLLEGIALE BARI:

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli

OPPOSTI: Ivan Zaytsev, Gabriele Nelli

SCHIACCIATORI: Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Oreste Cavuto, Oleg Antonov, Daniele Lavia

CENTRALI: Simone Anzani, Matteo Piano, Roberto Russo, Daniele Mazzone

LIBERI: Nicola Pesaresi, Fabio Balaso, Massimo Colaci

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version