Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019, Fabio Fognini scala il ranking ATP! La nuova classifica del ligure e le proiezioni

Pubblicato

il

Due vittorie al quinto set veramente importanti, quelle conseguite da Fabio Fognini nei primi due turni del torneo di Wimbledon per l’edizione 2019. Il ligure, dopo aver superato l’americano Frances Tiafoe, sopravvive anche a un altro specialista dei terreni veloci, l’ungherese Marton Fucsovics.

Con questo approdo al terzo turno, il quinto in carriera ai Championships, Fognini mette un ulteriore mattoncino sulla propria conferma nella top ten del ranking ATP. In particolare, finisse oggi il torneo, sarebbe nono, guadagnando dunque una posizione, ma ci sono ancora tante variabili da prendere in considerazione: il suo prosieguo del torneo, quello degli altri e la cambiale di Kevin Anderson, che difende la finale ed è il principale indiziato quando si parla di rischiare pericolosi crolli in classifica.

Intorno a Fognini sono ancora in gara Kei Nishikori, Karen Khachanov, Daniil Medvedev e Anderson: il giapponese, i due russi e il sudafricano potrebbero occupare le posizioni dalla 7 alla 11 del mondo, con Fognini, come abbiamo detto, in mezzo. Da tenere d’occhio soprattutto Medvedev, che allo stato attuale deve vincere almeno due partite in più del ligure per scalzarlo dal numero 9 provvisorio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità