Senza categoria

Wimbledon 2019: i risultati del tabellone maschile (1 Luglio 2019). Che impresa Fabbiano! Bene Djokovic, ennesima delusione per Zverev

Pubblicato

il

Il riepilogo della prima giornata di Wimbledon 2019 nel tabellone maschile.

L’IMPRESA – Quella di Thomas Fabbiano, capace di eliminare Stefanos Tsitsipas. Un capolavoro quello realizzato dal pugliese, che ha ottenuto la prima vittoria della carriera contro un Top-10, superando il greco in cinque set con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 6-7 6-3 dopo quasi tre ore e mezza di gioco. Una bellissima vittoria per il nativo di San Giorgio Ionico, che ha retto anche mentalmente dopo il tiebreak perso e i due match point avuti nel quarto set. Adesso la sfida al gigante Ivo Karlovic, ma stasera è tempo solo di festeggiare e da domani mattina si comincerà a pensare al match di secondo turno.

IL RIMANDATO – La sfida con il ceco Jiri Vesely non era un primo turno semplice per Alexander Zverev, ma ancora una volta il tedesco ha fallito l’appuntamento con un torneo dello Slam. Il numero cinque del mondo è stato sconfitto in quattro set, abbandonando subito i Championships. Per Vesely è una grande vittoria, ma anche la conferma su campi che lo hanno visto arrivare agli ottavi di finale lo scorso anno.

L’ESORDIO DEL NUMERO UNO – Buona la prima per Novak Djokovic. Il serbo ha cominciato la sua difesa del titolo con la vittoria in tre set sul tedesco Philipp Kohlschreiber. Un successo per 6-3 7-5 6-3 per il numero uno del mondo, che ora affronta l’americano Denis Kudla.

VITTORIE CONVINCENTI – Successo in tre set sia per Stan Wawrinka (contro il belga Bemelmans) sia per Feliciano Lopez (contro l’americano Giron). Non sbaglia all’esordio nemmeno Karen Khachanov, che supera in quattro set il coreano Kwon. Il derby canadese va a Felix Auger-Aliassime, che ha sconfitto in quattro set il connazionale Vasek Pospisil.

ITALIA – Oltre all’impresa di Thomas Fabbiano, da segnalare la bella e convincente vittoria di Andreas Seppi contro il cileno Nicolas Jarry in quattro set ed ora l’altoatesino se la vedrà con l’argentino Guido Pella. Brutta sconfitta per Lorenzo Sonego, che è stato battuto a sorpresa dallo spagnolo Marcel Granollers. Escono di scena anche Paolo Lorenzi ed Andrea Arnaboldi, sconfitti rispettivamente da Daniil Medvedev e Ivo Karlovic.

 

TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version