Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: lo spettacolo del lunedì degli ottavi di finale. C’è Federer-Berrettini, tutti i migliori in campo insieme

Pubblicato

il

Il lunedì della seconda settimana a Wimbledon è un giorno speciale, perchè è quello dedicato agli ottavi di finale del torneo ed in campo nella stessa giornata ci sono tutti i migliori. Nel tabellone maschile i “Big Three” hanno rispettato ampiamente i pronostici, mentre tra le donne non sono mancate le eliminazioni eccellenti, ma c’è una grande incredibile sorpresa.

Il racconto di quello che sarà in questo lunedì parte dagli uomini. Djokovic, Nadal e Federer tutti insieme in campo. Il serbo e lo spagnolo hanno i due impegni più agevoli sulla carta, visto che affrontano rispettivamente il francese Ugo Humbert ed il portoghese Joao Sousa, entrambi alla loro prima volta negli ottavi di finale ai Championships.

La sfida dello svizzero, invece, è quella che anche tutto il tennis italiano attende con trepidazione. L’avversario di Federer sarà infatti Matteo Berrettini, all’esordio assoluto in una seconda settimana di uno Slam. Il romano ha confermato le attese della vigilia ed è stato protagonista di una fantastica vittoria in cinque set contro l’argentino Diego Schwartzman. Un successo che ha regalato a Berrettini la sfida con Federer sul Centrale. Una partita tutta da vivere e nella quale l’italiano ha le sue carte da giocare senza paura.

Molto interessanti anche altri ottavi di finale nel tabellone maschile come quello tra David Goffin e Fernando Verdasco, che promette sicuramente battaglia. Possibile maratona ai cinque set anche tra lo spagnolo Bautista ed il francese Paire, mentre Kei Nishikori e Milos Raonic sono favoriti sul kazako Mikhail Kukushkin e l’argentino Guido Pella, anche se quest’ultimo è stato capace di eliminare il finalista dello scorso anno Kevin Anderson.

L’edizione 2019 dei The Championships è sicuramente quella di Cori Gauff, la stellina 15enne del tennis americano, capace di arrivare fino agli ottavi di finale, dove affronterà la rumena Simona Halep. Una sfida bellissima e nella quale può davvero succedere di tutto, con la ex numero uno del mondo favorita, ma con la statunitense che cerca l’ennesima grande impresa per continuare il suo sogno.

Fari puntati anche su Serena Williams, che sta crescendo di condizione partita dopo partita, ma che dovrà fare molta attenzione alla spagnola Carla Suarez Navarro. La numero uno del mondo Ashleigh Barty parte favorita contro l’americana Alison Riske, mentre molto bella ed interessante la sfida tra la padrona di casa Johanna Konta e la ceca Petra Kvitova.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità