Senza categoria

Wimbledon 2019: Lorenzo Sonego subito eliminato. Sconfitta in tre set con lo spagnolo Granollers

Pubblicato

il

Wimbledon 2019 è già finito per Lorenzo Sonego. Il piemontese, reduce dalla vittoria del torneo di Antalya e fresco di ingresso nella Top-50, è stato sconfitto al primo turno dallo spagnolo Marcel Granollers, numero 105 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-4 6-4. Sicuramente c’è tanta delusione per l’italiano, che ha pagato probabilmente la stanchezza della settimana in Turchia.

Il match comincia subito male per Sonego, che perde il servizio nel terzo game. Il piemontese annulla poi altre tre palle break nel quinto gioco ed una (set point) nel nono game. Scampati i vari pericoli l’azzurro ottiene il controbreak e riesce a pareggiare. Il set termina di conseguenza al tiebreak, che viene vinto da Granollers per 7-4.

Grande equilibrio ad inizio secondo set. Nell’ottavo gioco, però, Granollers si procura ben cinque palle break, ma Sonego riesce ad annullarle tutte. Purtroppo il piemontese continua a soffrire nei suoi turni di battuta e nel decimo game, alla terza palla break concessa, perde non solo la battuta ma anche il set per 6-4.

L’inerzia della partita è tutta in favore del 33enne di Barcellona, che parte fortissimo nel terzo set e si porta sul sul 3-0, con il break ottenuto nel secondo game. Sonego, però, non molla e riesce ad ottenere il controbreak nel settimo gioco, pareggiando poi sul 4-4. L’azzurro si procura tre palle break consecutive nel nono gioco, ma non le sfrutta e nel game successivo è lui a perdere il servizio e purtroppo anche la partita

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jctaab-shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version