Senza categoria
Wimbledon 2019: Paolo Lorenzi lotta ma deve cedere a Daniil Medvedev
Nel primo turno del singolare maschile di Wimbledon 2019 Paolo Lorenzi è stato battuto col punteggio di 6-3 7-6 7-6 dal russo Daniil Medvedev. Primo set che dura soltanto 28 minuti, con Medvedev che perde solo 5 punti sulla propria battuta e strappa il servizio a Lorenzi nel quarto game.
Il 37enne nativo di Roma e cresciuto a Siena inizia un po’ meglio il secondo set tanto è vero che toglie il servizio al russo anche lui nel quarto game, ma subito dopo restituisce la battuta. Paolo deve salvare un’altra palla break nel decimo game sul 5-5, il set si chiude al tie-break, che viene dominato da Medvedev per 7-2, 47 minuti la durata del parziale.
Nel terzo set nessun break fino al 4-3 per Medvedev, quando Lorenzi deve annullare quattro palle break, poi ne annulla altre tre, che sono anche tre match point, sul 5-4. Si va ancora al tie-break e ancora una volta Medvedev se lo aggiudica per 7-2. Peccato per Lorenzi, che ha incrociato un avversario che lo sovrastava nettamente come potenza di colpi, ma il nostro veterano da grande professionista non ha mai mollato e questo suo non arrendersi mai di fronte ad avversari più forti ha reso la sua lunghissima carriera degna del più grande rispetto.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: action sports-Shutterstock