Senza categoria
Wimbledon 2019: prima semifinale Slam per Elina Svitolina. Battuta in due set la ceca Muchova
Elina Svitolina rompe finalmente il tabù dei quarti di finale e conquista la prima semifinale Slam della carriera. La tennista ucraina è tra le migliori quattro giocatrici nel tabellone femminile a Wimbledon dopo la vittoria in due set contro la ceca Karolina Muchova con il punteggio di 7-5 6-4 dopo un’ora e trentaquattro minuti di gioco. Un successo sofferto quello della numero 8 del mondo, anche perchè Muchova ha davvero tantissimi rimpianti, visto che è stata avanti di un break in entrambi i set.
Break e controbreak in apertura di match. Muchova strappa ancora il servizio all’avversaria nel quarto game e si porta sul 3-1. La ceca conserva il vantaggio e può servire per il primo set, ma proprio sul momento di chiudere perde la battuta nel nono game e Svitolina raggiunge poi la parità. L’undicesimo gioco è tiratissimo e alla quinta palla break Svitolina riesce a togliere nuovamente il servizio alla ceca. Il braccio della numero otto del mondo non trema e chiude sul 7-5.
Anche nel secondo set Muchova si porta avanti di un break, ma ancora una volta la ceca si fa subito rimontare dall’ucraina. I game consecutivi vinti da Svitolina diventano cinque, con la nativa di Odessa che si porta sul 5-2. Muchova, però, ha ancora la forza di rientrare nel match e strappa il servizio all’avversaria nell’ottavo game. Svitolina difende l’altro break di vantaggio e chiude per 6-4.
Adesso in semifinale Svitolina affronterà la rumena Simona Halep, che ha sconfitto in precedenza in due set la cinese Shuai Zhang con il punteggio di 7-6 6-1.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse