Tennis

Wimbledon 2019, Rafael Nadal asfalta Jo-Wilfried Tsonga e lo elimina in tre set

Pubblicato

il

Con un eloquente 6-2 6-3 6-2 lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del seeding, spazza via il transalpino Jo-Wilfried Tsonga nel terzo turno del singolare maschile di Wimbledon in centodieci minuti di gioco ed ora si appresta ad affrontare agli ottavi il vincitore del match tra Joao Sousa e Daniel Evans.

Nel primo set lo strappo arriva nel quarto gioco, dopo che i primi tre erano stati dominati dal servizio, e Nadal va sul 3-1, confermando lo strappo a zero. Altri due game in cui il servizio è un fattore, poi nell’ottavo gioco l’iberico trascina l’avversario ai vantaggi ed al primo set point chiude 6-2.

Nella seconda frazione basta un solo break a Nadal: dopo altri cinque giochi dominati dalla battuta, con soli due punti vinti in risposta, unno per parte, nel sesto lo spagnolo prima va sul 30-40, poi ai vantaggi sfrutta la seconda occasione e va 4-2. Tsonga annulla due set point nell’ottavo gioco, ma Nadal tiene a zero nel nono e vince 6-3.

La terza partita è un assolo di Nadal dal secondo gioco in poi: con un parziale di 19 punti a 2 dallo 0-1 l’iberico sale 5-1 con doppio break, a zero ed a 15, poi sciupa tre match point in un settimo gioco lunghissimo, ma nell’ottavo tiene il servizio a zero e così alla quarta occasione chiude l’incontro ancora con un 6-2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version