Senza categoria

Wimbledon 2019: Roger Federer conquista l’accesso agli ottavi di finale. Piegato Pouille in tre set

Pubblicato

il

Missione compiuta per Roger Federer. Lo svizzero conquista gli ottavi di finale a Wimbledon, piegando in tre set il n.28 del ranking Lucas Pouille con il punteggio di 7-5 6-2 7-6 (4). Una partita sofferta per Roger che, un po’ come si era notato nei match precedenti, non ha la continuità necessaria per dominare ma quanto basta per vincere e continuare la propria corsa sull’erba di Church Road. Ora, nel prossimo turno, lo attende il match contro Matteo Berrettini, che l’ha spuntata al quinto set contro l’argentino Diego Schwartzman.

Nel primo set l’equilibrio regna sovrano. Entrambi i tennisti tengono un ritmo piuttosto elevato al servizio, concedendo poco alla risposta dell’altro. Federer  però deve annullare due palle break nel settimo e nell’undicesimo game, prima di arrivare al dodicesimo e archiviare la pratica con classe sul 7-5, sciorinando colpi d’alta scuola.

Nel secondo set il rossocrociato fa la differenza, alzando il livello del proprio tennis e mettendo in difficoltà con la sua profondità il francese. Il “Maestro” vola sul 4-0, potendosi permettere anche un passaggio a vuoto nel quinto game, prima di far sua la frazione sul 6-2, forte del 71% dei punti conquistati con la prima in battuta e 10 colpi vincenti.

Nel terzo set Pouille lotta come un leone e non concede praticamente nulla a Federer nei propri turni al servizio. Solo nel 12° game il transalpino deve salvare un match point, annullato con grande freddezza. Nel tie-break però lo svizzero decide che è venuto il momento di chiudere e sul 7-4, con colpi di pregevole fattura, archivia la pratica e può continuare il suo percorso londinese

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version