Senza categoria

Wimbledon 2019, Roger Federer in scioltezza al terzo turno

Pubblicato

il

Roger Federer ha vinto senza troppi patemi il suo match di secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2019 battendo col punteggio di 6-1 7-6 6-2 il britannico Jay Clarke, entrato in tabellone grazie a una wild card.

Malgrado qualche piccola distrazione che lo costringe a salvare due palle break nel quinto game Federer si aggiudica agevolmente il primo set in meno di mezz’ora contro un avversario, numero 169 del mondo, che comunque gioca tutt’altro che male e ogni volta che può si butta a rete.

Nel secondo set infatti il 20enne inglese di Derby fa partita pari col fuoriclasse svizzero, tanto è vero che nessuno dei due deve salvare palle break e si va al tie-break ma dal 2-1 Clarke, con un minibreak di vantaggio, si passa al 6-2 per Federer, che chiude poi sul 7-3.

La serie negativa per Clarke continua all’inizio del terzo set, quando subisce un parziale di 12 punti a 1 che sommati agli ultimi sette del tie-break fanno 18 a 2 per Federer, che prende saldamente il controllo del match e non lo molla più centrando il break anche nell’ottavo ed ultimo game del set e del match, durato un’ora e 37 minuti. Al terzo turno Roger incontrerà il francese Lucas Pouille che ha battuto per 6-1 7-6 6-4 il connazionale Gregoire Barrere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version