Senza categoria
Wimbledon 2019, Roger Federer rimonta e supera in quattro set il sudafricano Harris
Roger Federer, testa di serie numero 2, perde un set per strada ma supera il primo turno di Wimbedon: sull’erba inglese lo svizzero batte il sudafricano Lloyd George Harris in un’ora e 50 minuti di gioco con il punteggio di 3-6 6-1 6-2 6-2 e passa al secondo turno, dove troverà il vincitore tra il britannico Jay Clarke e lo statunitense Noah Rubin.
Nel primo set l’elvetico si fa sorprendere nel sesto game, quando il sudafricano sfrutta la prima ed unica palla break dell’intero match, salendo 4-2. Federer si procura la palla per il controbreak proprio nel nono gioco, quando Harris va a servire per il set: il sudafricano si salva ed ai vantaggi chiude 6-3. Nella seconda frazione Federer si trasforma dall’1-1 in poi, infilando cinque giochi nei quali va sempre avanti 40-0: al servizio perde un solo punto in tre turni, mentre in risposta trova due break, uno a 15 ed uno a 30, per il 6-1 finale.
Nella terza partita Federer si porta dallo 0-1 al 3-1 vincendo 12 dei 13 punti giocati, ed il set è nuovamente in discesa: lo svizzero nel settimo gioco, alla terza occasione, trova nuovamente lo strappo, portandosi sul 5-2 e poi portando a casa la frazione per 6-2 tenendo il servizio a zero. Nel quarto parziale il canovaccio è identico: lo svizzero opera i due break decisivi nel secondo e nel settimo gioco, perdendo tre punti in quattro turni al servizio e chiudendo così ancora 6-2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse