Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019, Roger Federer: “Sono esausto! Ho vinto grazie agli scambi lunghi”

Pubblicato

il

Ecco le prime dichiarazioni a caldo di Roger Federer pochi istanti dopo aver battuto in quattro set Rafael Nadal nella semifinale di Wimbledon 2019.

“Sono esausto, è stata dura! Rafa ha giocato colpi incredibili, il livello è stato molto alto il pubblico è stato incredibile e le battaglie con Rafa sono sempre molto speciali”. Alla domanda su quale sia stata la chiave che gli ha fatto prevalere nella quarantesima sfida tra i due, sempre bellissima quando si gioca sull’erba, lo svizzero ha risposto: “In alcuni momenti ho servito bene ma ho vinto la partita sui punti importanti e sugli scambi lunghi, lui gioca sempre grandi rotazioni ma sono riuscito a neutralizzarle e anche a fermare la sua rimonta dopo che aveva vinto il secondo set”.

In finale Federer cercherà il nono titolo a Wimbledon ma sulla sua strada avrà il serbo numero 1 del mondo Novak Djokovic, che andrà a caccia del suo quinto trofeo ai Championships e che lo ha battuto nelle finali del 2014 e del 2015: “Nole ha giocato alla grande in semifinale con Bautista Agut, in queste due settimane ha dimostrato di essere solidissimo, sappiamo che non è un numero uno per caso e spero di poter portare anche lui al limite” ha concluso Federer.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità